Politica KYC
KYC significa Know Your Customer (conosci il tuo cliente) ed è una politica importante per i fornitori di servizi finanziari per prevenire i casi di riciclaggio di denaro. In base a questi requisiti, le banche e le istituzioni analoghe devono assicurarsi che il cliente sia chi dice di essere e che non stia utilizzando i servizi per attività fraudolente.
Nell’era digitale di oggi, ci sono molti modi per dimostrare la propria identità su una piattaforma online. Tra questi, un indirizzo e-mail verificato, l’utilizzo di un profilo sui social media o la presentazione di un documento d’identità con foto, come la patente di guida o il passaporto. La piattaforma Partners Capital utilizza le informazioni contenute nel vostro documento d’identità per verificare che siate voi, garantendo così la sicurezza di lavorare con voi.
Politica antiriciclaggio
Le norme antiriciclaggio sono concepite per impedire che i servizi o i prodotti di un istituto vengano utilizzati per attività illegali come il finanziamento del terrorismo o il riciclaggio di denaro.
Riciclaggio di denaro
Nel caso ve lo stiate chiedendo, il riciclaggio di denaro comporta il tentativo da parte dei criminali di far sembrare “pulito” il denaro ottenuto illegalmente. Alcune tecniche consistono nel mescolarlo con fondi legittimi o nel non rivelare la fonte effettiva dei fondi, facendo credere che il denaro sia pulito. I criminali possono farlo contrabbandando denaro contante o bonifici bancari.
Come rispettiamo i requisiti KYC e AML
Partners Capital segue controlli, pratiche e procedure rigorose per impedire ai criminali di utilizzare la nostra piattaforma per attività fraudolente come il riciclaggio di denaro. Applicando la politica antiriciclaggio, Partners Capital impedisce alle persone di registrarsi sul sito se non hanno i requisiti necessari o se rientrano nell’elenco pubblicato di terroristi sospetti o accertati.
Secondo la politica antiriciclaggio, tutti i dipendenti che lavorano per la società Partners Capital sono sottoposti a una formazione approfondita per riconoscere conti e attività sospette. Prima di iniziare a lavorare per la piattaforma, i dipendenti firmano una dichiarazione che conferma che sono stati informati su tutti i materiali di formazione necessari.
Il KYC è una politica cruciale per la piattaforma Partners Capital, e garantisce che solo gli utenti che soddisfano i requisiti legali siano autorizzati a fare trading. I clienti possono essere certi di entrare a far parte di una piattaforma che dà loro accesso a una comunità sicura di trader seri.
Grazie alle nostre rigorose politiche KYC, garantiamo che la piattaforma non faciliti le attività illegali. Naturalmente, questo rende fondamentale per gli utenti conoscere le informazioni che devono fornire quando si iscrivono alla piattaforma.
La Politica di conoscenza del cliente prevede un processo di verifica dell’identità degli utenti. È parte integrante della prevenzione del finanziamento del terrorismo e del riciclaggio di denaro, in quanto garantisce che i trader della piattaforma siano esattamente quelli che dichiarano di essere.
Attraverso il KYC, possiamo
- Verificare la propria identità
- Conoscere il luogo di lavoro
- Dove si trovano i conti bancari
Aderendo alle politiche sopra menzionate, Partners Capital può offrire servizi di trading affidabili e sicuri. Se avete domande sui requisiti delle nostre politiche KYC e AML, chiamateci per saperne di più.