La nostra storia

Partners Capital è stata fondata nel 2001 da Stan Miranda e Paul Dimitruk per fornire un servizio di gestione degli investimenti indipendente e senza conflitti ai proprietari di portafogli di tipo dotazione a lungo termine.

I fondatori di Partners Capital avevano una visione: costruire un’attività di investimento globale al servizio di molti degli investitori più sofisticati del mondo, compresi partner di prestigiose società di investimento e società professionali. Sebbene molti pensassero che ciò fosse inutile, i fondatori dell’azienda hanno scoperto che anche gli investitori più sofisticati non sono in grado di identificare e accedere alla gamma ottimale di strategie di investimento a livello globale.

Il 1° aprile 2002 abbiamo riunito 43 investitori sofisticati che hanno visto i vantaggi di un’azienda come Partners Capital, accumulando informazioni dai loro clienti e dal team di ricerca interno e costruendo programmi di investimento superiori a quelli che avrebbero potuto eseguire da soli. Proprio. A tal fine, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza riunire non solo gli investitori individuali più attenti, ma anche gli investitori istituzionali più rispettati che hanno visto che avrebbero tratto vantaggio dall’avere una società indipendente e non conflittuale che fornisse programmi di investimento globali per tutte le classi di asset. Tutti i nostri clienti beneficiano di questo ecosistema di competenze in materia di investimenti creato all’interno della nostra base clienti. Scopri di più su con chi lavoriamo.

I clienti originali erano soci fondatori e senior di molte delle principali società di private equity a livello mondiale. Ciò ha portato Partners Capital a essere considerato il “gestore finanziario dei gestori finanziari”. Molte di queste persone rimangono clienti oggi. Ci forniscono una potente rete che facilita l’individuazione di eccezionali opportunità di investimento, approfondimenti sugli asset alternativi, agendo come un “comitato di investimento secondario” per migliorare la nostra due diligence. La nostra portata si è presto estesa fino a includere prestigiose fondazioni e fondazioni, nonché sofisticati family office in tutto il mondo.

I nostri primi uffici furono a Londra e Boston, che continuano ad essere le nostre basi più grandi. Nel 2012, abbiamo ampliato la nostra portata all’Asia con l’apertura di uffici a Hong Kong, seguiti da Singapore nel 2015. Ciò ci ha consentito di svolgere due diligence “sul campo” sulle opportunità di investimento nella regione, nonché di servire meglio la nostra regione Asia-Pacifico. clienti. Negli Stati Uniti abbiamo aperto altri uffici a New York nel 2014 e a San Francisco nel 2019. Quest’ultimo ha offerto una migliore vicinanza alle opportunità di venture capital sulla costa occidentale degli Stati Uniti. In Europa, la nostra portata si è estesa a Parigi, con l’apertura del nostro primo ufficio nell’Europa continentale nel 2019.

Oggi, con un patrimonio di oltre 50 miliardi di dollari, i clienti di Partners Capital comprendono un mix di clienti istituzionali e clienti privati. Molti dei nostri clienti privati sono membri senior di importanti società di investimento per le quali gestiamo i loro “patrimoni familiari”. Siamo fortunati ad avere i nostri clienti e loro continuano a spingerci e a ritenerci responsabili nel fornire i più alti standard di performance di investimento e servizio al cliente.